venerdì 22 maggio 2020

#parolamia Volersi bene, di Linda


Questa estenuante situazione mi ha portato molto a riflettere, a pensare a tutte quelle persone ammalate che non possono avere al loro fianco la loro famiglia e i loro amati. A tutti gli infermieri, medici e tutti coloro che ogni giorno affrontano questa situazione simile a una guerra. Li possiamo definire eroi.

Questa quarantena mi ha portato a comprendere veramente quanto siano importanti la libertà, l'affetto, l'amicizia e l'amore. Ho sempre creduto che la felicità sia nelle piccole cose, nei piccoli gesti, come mi hanno sempre insegnato, che poi non sono mai piccole e nemmeno cose.

Mi sono presa questo periodo per riflettere su di me, per cercare di ascoltarmi, cosa che non succede molto spesso quando sono presa da altre cose.
Ma una cosa che mi fa stare bene e mi dà forza è la consapevolezza che mi voglio bene, così come me ne vogliono le persone che mi stanno vicino.

Linda 

1 aprile 2020







Nessun commento:

Posta un commento

Adesso, di Mariangela Gualtieri

 Adesso è forse il tempo della cura. Dell’aver cura di noi, di dire noi. Un molto largo pronome in cui tenere insieme i vivi, tutti: quelli ...